Tutti a scuola 2017/2018 - eco-moda: rinascita, l'abito di carta

Il progetto si pone l'obiettivo di valorizzare la sempre più diffusa sensibilità nei confronti di problematiche di natura ambientale che coinvolgono anche il mondo della moda.

Progetti territorio e ambiente

2016/2017

Realizzato

Inizio

2016-09-01

Fine

2017-06-30

Obiettivi

Il progetto si pone l'obiettivo di valorizzare la sempre più diffusa sensibilità nei confronti di problematiche di natura ambientale che coinvolgono anche il mondo della moda, puntando a materie prime cerificate in fibra naturale e bio e provenienti dalla catena del riciclo. Partendo da questo, il nostro istituto ha realizzato un abito in carta di giornale con paillettes brillanti ricavate da cartoni del latte.

La presentazione del progetto nel dettaglio:  ECOLOGIA E MODA_IIS BOTTAZZI CASARANO_SEDE TAURISANO_2016_17.ppsx

Correlati

Negro Salvatore

Risultati

L'Istituto ha ricevuto il "Premio Ecosostenibilità" al "Fashion Walking Apulia" a Molfetta, sul tema Tradizioni 2.0.

Tag pagina: Alunni