Tutti a scuola 2017/2018 - Laboratorio di lettura animata "PINOCCHIO"

Il progetto si pone l'obiettivo di valorizzare la lettura e le iniziative correlate.

Progetti area umanistica

2016/2017

Realizzato

2016-09-01

2017-06-30

Obiettivi

Per il secondo anno consecutivo, grazie alla sinergia tra i docenti e gli alunni, il nostro istituto ha aderito al progetto "Libriamoci" incentrato sul tema della fuga.  Gli studenti hanno letto libri, incontrato autori, prodotto riflessioni e testi poetici, confermando l'esperienza stimolante e positiva già vissuta l'anno scolastico precedente. In occasione de "Il Maggio dei Libri", le classi terze e quarte della sede coordinata di Taurisano a indirizzo socio sanitario hanno letto e animato una fiaba a tema Legalità nelle scuole dell'infanzia pubbliche e private del Comune, in regime di alternanza scuola-lavoro.

A conclusione, il 10 agosto gli studenti hanno messo in scena, con il supporto dei docenti, lo spettacolo di Pinocchio con una morale attualizzata.

La presentazione del progetto nel dettaglio:  LETTURA ANIMATA_IIS BOTTAZZI CASARANO_SEDE TAURISANO_INDIRIZZO SERVIZI SOCIO_SANITARI_2016_17.ppsx

Correlati

Tutti a scuola 2017/2018 - eco-moda: rinascita, l'abito di carta, Italiano