Orientamento

Orientamento per gli alunni delle scuole medie statali e per gli alunni interni del biennio e del triennio.

Cos'è

Quest'Istituto per offrire agli studenti la possibilità di scegliere correttamente l'indirizzo di studi dopo il diploma di licenza media organizza progetti finalizzati che prevedono:

• settimana didattica: gli alunni della Scuola Media vengono ospitati per una settimana nelle prime classi e seguono tutta l'attività educativo-didattica, partecipando alle lezioni, alle visite guidate e alle attività dei diversi laboratori;
  • visite all'Istituto di mattina, di pomeriggio e anche di domenica mattina;
  • incontri tra genitori, allievi di terza media e docenti dell'Istituto;

Per gli alunni interni del 1° periodo, al fine di operare una scelta consapevole di prosecuzione degli studi nel triennio Relazioni Internazionali per il Marketing,Sistemi Informativi Aziendali,Turismo,Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo,Amministrazione Finanza e marketing l'Istituto organizza:

• incontri con allievi, genitori e docenti del 2° periodo e monoennio;
  • la frequenza di qualche giorno nelle classi del triennio;
  • la proposizione di questionari e test attitudinali.

Infine,per gli alunni del 2 °periodo e del  monoennio quest'Istituto organizza:

• visite all'università;
  • conferenze-dibattito tra alunni, genitori e Professori universitari referenti dell'orientamento;
  • visite ad aziende, stage, corsi post-diploma, collegamenti a siti Web specializzati nel settore.

Per accedere al servizio contattare la segreteria dell'Istituto.

Cosa serve

Quest'Istituto per offrire agli studenti la possibilità di scegliere correttamente l'indirizzo di studi dopo il diploma di licenza media organizza progetti finalizzati. Per gli alunni interni del 1° periodo, al fine di operare una scelta consapevole di prosecuzione degli studi nel triennio Relazioni Internazionali per il Marketing,Sistemi Informativi Aziendali,Turismo,Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo,Amministrazione Finanza e marketing l'Istituto organizza vari incontri e test attitudinali

Il servizio segue il calendario dell’anno scolastico.

Email: leis017004@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili contattando al segreteria negli orari di apertura.

A cosa serve

Lo scopo è quello di fornire un servizio di primo orientamento per aiutare gli studenti a individuare la scuola giusta che valorizzi i propri talenti e permetta di realizzare le proprie aspirazioni.

Descrizione breve

Progetti, incontri, test attitudinali e attività per aiutare gli studenti a scegliere consapevolmente il percorso di studio più adatto.