Il Bottazzi all'ABB RobotStudio Cup 2026

Robotica e scuola, premiati i vincitori della ABB RobotStudio Cup 2026

Oltre 70 istituti coinvolti, circa 900 studenti partecipanti e una fase finale con 300 tra studenti e docenti per l'ottava edizione, promossa da ABB Robotics Italy, della competizione dedicata a robotica, automazione e competenze STEM

Dalle scuole superiori alle università, passando per ITS e scuole medie: sono stati premiati a Bergamo i vincitori della ABB RobotStudio Cup 2026, la competizione educativa promossa da ABB Robotics Italy che mette alla prova studenti e studentesse sui temi della robotica e dell'automazione industriale.

Anche i nostri ragazzi Ciurlia Luigi e Panico Andrea della 4 AME, hanno partecipato alla fase finale della competizione accompagnati dal prof. Potenza Rocco.

  • https://new.abb.com/news/it/detail/135815/abb-robotstudio-cup-il-fascino-della-robotica-conquista-la-scuola

Immagine1

Immagine2

Immagine3