Iscrizioni on-line

Cos'è

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.

Pertanto, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio: scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Il Ministero ha realizzato la pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line:
• registrazione;
• ricerca della scuola desiderata;
• compilazione del modulo di iscrizione;
• inoltro alla scuola prescelta.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Sede centrale

Cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

30 gennaio.

Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione: Iscrizioni online

Formazioni classi a.s. 2022/2023:

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi