Graduatorie

Le graduatorie di istituto sono attualmente disciplinate dall’O.M. 112 del 6/5/2022 e sono articolate in tre fasce.

Cos'è

Le graduatorie di istituto sono attualmente disciplinate dall’O.M. 112 del 6/5/2022 e sono articolate in tre fasce:

• Prima fascia: comprende i docenti iscritti nelle graduatorie a esaurimento;
  • Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione iscritti nelle graduatorie provinciali di supplenza di prima fascia;
  • Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento, iscritti nelle graduatorie provinciali di supplenza di seconda fascia.

Il Dirigente scolastico attinge dalle Graduatorie di istituto per:

• supplenze temporanee per la sostituzione di personale temporaneamente assente
  • supplenze per la copertura di posti divenuti disponibili dopo il 31 dicembre.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del MIUR

Per approfondire tempi e scadenze, è possibile consultare il sito del MIUR

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Graduatorie di Istituto AS 2022-2023

Sono articolate in tre fasce:

• Prima fascia: comprende i docenti iscritti nelle graduatorie a esaurimento;

Descrizione breve